E' sempre un evento emozionante quando il maestro Abe viene a trovarci qui a Viterbo.
L'appuntamento e' all'aeroporto a Roma. E' una bella giornata e decidiamo di passeggiare per il centro storico prendendoci un momento di relax. Dopo un po ci raggiunge il maestro Reza e insieme decidiamo di andare a prenderci un gelato. Conoscendo la passione per il maestro Abe per l'antiquariato italiano lo accompagno in alcuni negozi di antiquariato del centro storico, dove, tra un mobile fine ottocento e un quadro agreste degli inizi del secolo scorso , ci racconta della sua passione e dello stupore che lo coglie ogni volta che passeggia in silenzio tra questi pezzi di storia domestica.
Trova interessante le strade e l'ambiente del centro storico e non posso non notare come osservi con attenzione anche ogni minimo dettaglio di questo che una volta era il quartiere più trascurato della città e oggi rivive una nuova rinascita turistica.
L'atmosfera è rilassata e tra una battuta e un po di chiacchiere tra amici ci organizziamo per l'appuntamento della sera: il grande stage nazionale a Corchiano.
L'appuntamento è di quelli da non mancare e la sua presenza, oltre ad onorarci , accende la passione e stimola l'approfondimento in tutti noi, nonostante gli oltre trenta anni di esperienza.